Schermata 2014-07-16 alle 17.01.02

L’associazione CICI offre supporto logistico e organizzativo alle produzioni cinematografiche e televisive. I servizi sono forniti direttamente dall’associazione e gestiti dai suoi associati: professionisti esperti e competenti. Disbrigo pratiche, ospitalità, casting, crew&equipment, sono alcuni dei servizi proposti.

Clicca sulle sezioni sottostanti per saperne di più. Contattaci per qualsiasi informazione.

I SERVIZI
Cici svolge anche la funzione di Disbrigo pratiche amministrative su permessi di ripresa, mantenendo i rapporti con Comune, provincia, regione, sovrintendenza ai beni culturali, capitaneria di porto, demanio forestale commissariato di polizia e comando dei carabinieri, inoltre svolge progettazione per le richieste di contributo alle film commission, al ministero dei beni culturali, all’unione europea ecc.
CICI ha un ampio archivio di volti di uomini e donne di tutte le età, disponibili come comparse, oltre ad un nutrito gruppo di attori professionisti e semi professionisti con ampie esperienze pregresse.
Cici è convenzionata con molteplici strutture ricettive del territorio , dagli appartamenti, ai b&b, dalle locande agli alberghi a tre stelle sino ad arrivare ai resort e agli alberghi a 5 stelle.
CICI tramite i suoi operatori è in grado di svolgere un ampio servizio di trovarobato, riuscendo a soddisfare le esigenze di qualsiasi sceneggiatura, dagli oggetti di uso comune agli oggetti d’epoca, capi di vestiario di tutti i generi, mezzi di locomozione a due e quattro ruote, barche ecc.
CiCI ha tra i suoi associati tutte le figure professionali necessarie per la realizzazione di un prodotto audio visivo: direttori di produzione, ispettori di produzione, segretari di produzione, segretari di scena, cassieri,sceneggiatori, registi, aiuto registi, segretari di edizione, assistenti alla regia, direttori della fotografi a, operatori di ripresa, assistenti operatori, datori luci, scenografi , arredatori, pittori, carpentieri, costumisti, sarti, truccatori, parrucchieri,fonici, microfonisti, rumoristi, autori musiche, montatori, assistenti montatori, elettricisti, attrezzisti, costruttori, trovarobe, runner, casting manager, fotografi di scena, locatione manager, coatch attori, doppiatori, coreografi , addetti all’ufficio stampa ecc. Cici è inoltre in contatto con i più grandi e forniti service di noleggio attrezzature per il cinema della Sicilia. Catering / Craft services: Cici è convenzionata con ristoranti, trattorie, pizzerie e società che effettuano servizi di catering in loco.
Schermata 2014-07-16 alle 17.02.52
LE LOCATION
Cici ha censito e continua a censire decine di case private disponibili per installare set interni ed esterni, nell’archivio sono presenti ville di lusso, villette in riva al mare, appartamenti in stile moderno, magazzini di campagna, casali, bagli, palazzine antiche ubicate nelcentro storico, ruderi, locali pubblici (ristoranti, bar, negozi ecc.). Molte di queste costruzioni sono disponibili anche ad essere trasformate per esigenza di sceneggiatura.
Castellammare Del Golfo dal punto di vista naturalistico è davvero fortunatissima. Il suo territorio diversificato mette a disposizione panorami mozzafiato, spiagge ampie di sabbia dorata, calette ciottolate di piccole dimensioni, coste rocciose e scoscese, percorsi montani d’alta quota, sorgenti termali naturali e grotte sia terrestri che marine. 7 chilometri di costa formate da una lunga spiaggia di Sabbia dorata (spiaggia Playa) un Ampia baya di ciotoli bianchi (Guidaloca), decine di Calette incontaminate (Cala Bianca, Cala Rossa, Mazzo Di Sciacca, Fossa Dello Stinco, Le Arbe, Baia luce, Cala Azzurra, Punta Pispisa ecc. E scogliere scosciese dove spiccano i Faraglioni di Scopello. L’ultimo tratto della costa, è occupato dalla riserva naturtale Orientata dello Zingaro. Castelammare Può contare anche sulla presenza di diversi massicci montuosi tra cui due che superano i 1000 metri, Monte Inici e Monte Asparagio molto diversi trà loro per conformazione.Può contare su un vasto numero di grotte sia marine che terrestri, Come l’abbisso dei cocci, la grotta di Santa margherita, la grotta del Cavallo, grotta Azurra ecc. CICI opera inoltre sull’intero territorio siciliano.
CICI si occupa di gestire i rapporti con gli enti pubblici e i privati proprietari dei siti di interesse storico culturale, quale il parco archeologico di Segesta, La tonnara di Scopello, il Baglio di Scopello, Il castello di Inici, il castello di Baida, il castello di Castellammare del Golfo, le chiese del territorio ecc.
Schermata 2014-07-16 alle 17.00.04
Schermata 2014-07-16 alle 17.03.10